Verniciatura

MDL offre un servizio di verniciatura completo per ogni prodotto

Durante la fase preliminare del lavoro, MDL studia le vernici e il tipo di finitura che meglio si addicono al prodotto da trattare, ponendo particolare attenzione alle esigenze del cliente.

Le vernici utilizzate sono allo stato solido, sotto forma di polvere. Le verniciature a polvere presentano resine termoindurenti, alle quali vengono aggiunti dei pigmenti che gli conferiscono colore. Tutte le vernici sono atossiche.

Le vernici di cui l’azienda dispone si dividono in quattro macro categorie:

Verniciatura epossidica
Tra le prime ad essere utilizzate nel campo delle verniciature a polvere, si utilizza principalmente su manufatti destinati all’interno, presentando vantaggi quali l’ottima resistenza ad agenti chimici, durata nel tempo, resistenza agli urti, costo ridotto.

Verniciatura in polvere di poliestere
Utilizzata sia per scopi industriali che architettonici, si presta alla finitura di manufatti destinati all’esterno. I vantaggi di questo tipo di verniciatura sono: grande durevolezza, ottima resistenza ad agenti atmosferici, chimici e ai raggi UV.

Verniciatura epossipoliestere
È la categoria più diffusa sul mercato, ottenuta dal mix tra resine epossidiche e poliestere. È un prodotto adatto a qualsiasi pezzo da verniciare, e si distingue per: ottima resistenza meccanica, maggior tenuta ad alte temperature, buona resistenza ad agenti chimici e ingiallimento.

Verniciatura poliuretanica
Adatta per ogni materiale, è inferiore alla varniciatura poliestere, ma tra le sue peculiarità troviamo comunque: resistenza ad abrasioni, urti e graffi, facilmente lavabile, buona resistenza agli agenti chimici e atmosferici.

Green Means® significa guadagnare
rispettando l’ambiente.

Sostenibilità vuol dire anche efficienza produttiva.
I vostri clienti, i colleghi e le comunità in cui operate saranno sempre più attenti a richiedere e applicare...